Ultima modifica: 20 Aprile 2021
Quanto ne sapete sul sonno? Scopritelo facendo il nostro test sul sonno! 🙂
Si tratta di un quiz semi serio, che potrebbe aiutarvi a capire se state dando importanza alle cose giuste per dormire bene. Con queste 8 domande vi divertirete riflettendo sulla qualità del vostro sonno.
Avete le carte in regola per dormire bene? Scopritelo subito iniziando il nostro quiz sul sonno!
Se questo test vi è piaciuto condividetelo nei social!
Se avete difficoltà con il ciclo del sonno, ricordate che Amorex può venire in vostro aiuto, grazie alle sue sostanze naturali di origine vegetale! In particolare, il nostro integratore alimentare può aiutarvi per: diminuzione della tensione psicologica, riduzione del senso di stanchezza e di affaticamento, regolazione del ciclo sonno-veglia e del riposo, normale metabolismo energetico, normale prestazione mentale e livello di concentrazione, normale funzionamento del sistema nervoso, regolazione del tono dell’umore, normale funzione del sistema immunitario, normale funzione cardiaca. Maggiori informazioni nella pagina Prodotto.
Potete acquistare Amorex qui -> Farmacia Fatigato
Avete già valutato le vostre conoscenze nel nostro test del sonno? Se si, ecco qui sotto dei mini approfondimenti sulle risposte 🙂
1. La melatonina un ormone prodotto naturalmente dall’organismo, in particolare dalla ghiandola pinneale, situata nel cervello. La melatonina equilibra il rapporto tra sonno e veglia. Se il livello è basso, potrebbero nascere difficoltà ad conciliare il sonno.
2. Lo stress, se eccessivo, non facilita il sonno, perché porta ad una quantità maggiore di un ormone, chiamato cortisolo. Questo, mantenendo l’organismo reattivo, può portare a disturbi del sonno.
3. Gli schermi luminosi, come tv, smartphone e pc prima di dormire, non facilitano il sonno, in quanto rischiano di disturbare il ciclo circadiano. Il cervello infatti ricollega la luce al giorno e tende a rispondere fisiologicamente con una scarsa produzione di melatonina, che è fondamentale per indurci al sonno.
4. La melissa ha proprietà sedative. Viene impiegata per ridurre l’ansia e i problemi di insonnia. Inoltre ha un gusto piacevole, in quanto sa di cedro e limone.
5. Anche se dà l’illusione di facilitare l’addormentamento, l’alcool in qualunque forma non aiuta il sonno, in quanto provoca ripetuti risvegli durante la notte e questo disturba la qualità del sonno profondo.
6. È meglio andare a dormire e alzarsi sempre alla stessa ora. Il cervello infatti pare abituarsi agli orari, aspettandosi sempre la stessa cosa nei medesimi orari.
7. Se lo sport praticato durante la giornata aiuta a dormire meglio, quello praticato in tarda serata rende più difficile addormentarsi!
8. Se la temperatura nella stanza in cui si dorme è bassa, il corpo tende a ridurre le sue funzioni. L’importante però è che non si arrivi ad avere freddo.