Integratori per il sonno

Integratori per il sonno

Gli integratori per il sonno sono supplementi alimentari che favoriscono il rilassamento e l’addormentamento, aiutando a migliorare la qualità del sonno. Dopo aver indagato per assicurarsi che i disturbi del sonno non siano persistenti e dovuti ad una qualche patologia, si può decidere di utilizzare un integratore per favorire il sonno, seguendo i consigli del medico di base. Oltre agli integratori per il sonno a base di erbe, quali passiflora, valeriana e luppolo, esistono in commercio anche prodotti contenenti melatonina, ormone responsabile della regolazione del sonno.

Integratori per dormire meglio a base di 5-HTP

Il 5-HTP (5-idrossi-triptofano) è un precursore naturale della serotonina, ormone responsabile del tono dell’umore. La serotonina è a sua volta un precursore della melatonina e pertanto gioca un ruolo molto importante nella regolazione del sonno. Questo significa che, in caso di necessità da parte dell’organismo, la serotonina viene convertita in melatonina, portando così ad un maggior equilibrio nel ritmo sonno-veglia. Alcuni integratori per il sonno contengono 5-HTP estratto dalla pianta di Griffonia simplicifolia, impiegata proprio nel miglioramento del tono dell’umore, oltre che nella regolazione di qualità e durata del sonno, grazie alla conversione della serotonina in melatonina. Alcuni integratori per favorire il sonno sostengono ulteriormente questo processo tramite la presenza di vitamine del gruppo B e della vitamina D.

Amorex è un complemento alimentare a base di 5-HTP, SAMe, biotina, vitamine del gruppo B e vitamina D. Queste sue caratteristiche lo rendono un integratore per il sonno, oltre che un prodotto adatto al miglioramento del tono dell’umore e alla riduzione dello stress. Il 5-HTP in esso contenuto è estratto proprio dalla Griffonia simplicifolia. Amorex non contiene prodotti di origine animale né glutine. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina del prodotto.


Se ti è piaciuto, condividilo!