Come trovare l’uomo ideale? Seguendo il naso!

Ultima modifica: 11 Novembre 2020

Non riesco a trovare l’uomo giusto“, lamentano molte donne, magari dopo essere uscite da una serie di esperienze non proprio entusiasmanti. Forse dopo il primo appuntamento la cosa non è andata avanti e vi siete ritrovate sole e sconsolate a chiedervi come trovare l’uomo ideale? Perché è così difficile conoscere un ragazzo e iniziare una storia d’amore che possa anche diventare una relazione stabile? Forse non avete seguito il vostro naso! Scherzi a parte, diciamo però che captare il partner ideale non dipende solo dalla vista o dal comportamento, ma è anche una questione di feromoni. Vediamo che significa!

Conoscere un ragazzo può essere relativamente facile, avendo oggi a disposizione uno strumento come internet, che fra social network e siti di incontri può aiutare a fare il primo passo. Ma ricordate che si tratta solo di un primo passo e che nel momento in cui ci si incontra di persona potrebbe cambiare tutto! Trovare l’uomo ideale chiama in causa infatti anche l’olfatto, il quale nella fase online non può essere partecipe. Tramite il naso e più in particolare grazie all’organo vomeronasale, i feromoni emessi dal potenziale partner vengono inalati e si agganciano ad un recettore, il gene V1RL1, che consente quindi di individuare un ideale partner di accoppiamento. Questo organo non ha niente a che fare con la percezione piacevole del profumo di fiori o cibo, ma fiuta i segnali chimici emessi da ormoni e feromoni delle altre persone. Il meccanismo che abbiamo descritto non avviene ovviamente in modo cosciente. In ogni caso, coinvolge entrambi i sessi e dimostra come siamo guidati anche da processi biologici subliminali nella scelta del partner, appartenendo in fondo anche noi al regno animale.

Quindi per conoscere un ragazzo allo scopo di andare oltre il primo appuntamento, internet può ancora essere di aiuto, ma con la consapevolezza che incontrandosi di persona, potreste rimanere deluse. Nonostante sulla carta fosse un ragazzo giusto per voi, se il naso non approva non c’è molto da fare! Prossimamente alcuni consigli pratici su come trovare l’uomo ideale. Nel frattempo, se uscite da una rottura o una delusione amorosa, vi consigliamo anche il nostro articolo Come smettere di soffrire per amore: 7 consigli di buonsenso.

E ricordate che Amorex può aiutarvi in questi casi, essendo studiato per offrire un sostegno durante le fasi di stress emotivo. Aiutando la regolazione dei neurotrasmettitori, il prodotto contribuisce alla diminuzione della tensione psicologica, normale funzionamento del sistema nervoso e regolazione del tono dell’umore. Per maggiori informazioni, visitate la pagina del prodotto.

Oppure acquistate subito Amorex online qui -> Farmacia Fatigato

Avevate mai considerato l’importanza dell’olfatto nel conoscere una persona? Diteci cosa ne pensate!


Se ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *