Ultima modifica: 30 Luglio 2021
Dagli inizi del 2020 il coronavirus ha reso molti aspetti della vita estremamente difficili e stressanti. Non solo il lavoro e le attività sociali, oltre che familiari, ma anche le relazioni amorose sono state coinvolte. Ed ecco quindi che in molti si sono ritrovati a vivere un amore a distanza e a chiedersi come gestirlo. Come si può far funzionare una relazione in condizioni così problematiche, nelle quali non solo l’altra persona non è presente, perché isolata geograficamente da noi, ma anche tutto ciò che ci circonda è diventato difficile da gestire? In questo articolo cerchiamo di dare alcuni consigli per far sopravvivere un amore a distanza, premettendo però che probabilmente, per proseguire in una situazione così problematica, la storia richiede delle basi che dovrebbero essere state costruite già in precedenza.
Come gestire un amore a distanza?
Come dicevamo, ciò che conta di più per riuscire a mantenere intatta una relazione a distanza in fase covid, è forse ciò che già si è costruito in precedenza insieme all’altra persona. Il legame e l’intimità che si sono creati, sono abbastanza forti da sopravvivere alla lontananza? È possibile tuttavia che anche un amore appena nato, sia destinato a sopravvivere! In alcuni casi la chimica e la sintonia tra due persone sono tali da permettere questo. La difficoltà in questo caso potrebbe essere dovuta principalmente al non potersi vedere spesso e volentieri, come si farebbe in condizioni normali. La prima fase di un rapporto coinvolge infatti molto anche per la sfera fisica. In linea generale comunque, ciò che conta nel gestire un amore a distanza causato dal coronavirus è l’affidabilità: sentire che l’altra persona c’è e che le limitazioni dovute alla situazione sono accettabili. Questo ovviamente, nell’ottica di un ritorno o di un parziale ritorno alla normalità.
Amore a distanza: consigli
Vediamo ora alcuni suggerimenti che possono aiutarvi a far vivere la vostra storia d’amore, anche oltre la distanza!
Sforzatevi di accettare la situazione
Vi trovate in due regioni o comuni diversi a causa delle limitazioni da covid? In questo caso, è molto difficile stare allegri, ma per non impazzire e guardare avanti, l’unica cosa da fare è forse accettare la situazione. Cercare di combattere contro qualcosa su cui non si ha potere rappresenta la classica guerra persa in partenza. Rendersi conto che la situazione che viviamo da un anno a questa parte è così, anche se molto pesante, è forse l’unico modo per mettersi un po’ il cuore in pace. Tutto questo naturalmente con la consapevolezza che si tratta solo di un periodo.
Pianificate e mantenete una regolarità negli appuntamenti virtuali
Per fortuna esiste la tecnologia, che aiuta ad accorciare le distanze! Seppur virtualmente, questa può aiutare a incontrarsi per fare quattro chiacchiere e, in alcuni casi, anche ad avere un incontro intimo a distanza. Sentitevi ogni giorno, non tralasciate l’importanza di una regolarità! In fondo quando ci si frequenta, come minimo ci si sente ogni giorno anche in condizioni normali, e se si vive insieme ci si vede quotidianamente. Tuttavia, cercate di non esagerare o potreste rischiare di logorare il vostro amore a distanza!
Fate progetti per il futuro insieme
Se siete riusciti ad accettare la situazione avete fatto un passo molto importante! Questo però non vuol dire accettare che duri per sempre. Se state vivendo un amore a distanza, iniziate a programmare insieme il vostro futuro. Progettate di andare a vivere insieme e cominciate a fantasticare sul vostro nuovo appartamento o sulla vostra casa ideale. Raccontatevi l’un l’altro cosa sognate di fare quando la situazione dovuta al coronavirus sarà migliorata. Facendo questo, punterete l’attenzione su ciò che c’è (anche se ancora in potenza), anziché su ciò che manca, ricevendo un aiuto per andare avanti.
Amore a distanza: altri 3 consigli utili!
Se avete difficoltà in ambito amoroso, visitate i nostri articoli sull’amore e guardate se c’è qualcosa che può tornarvi utile!
Se state vivendo un amore a distanza a causa del covid-19, non sottovalutate il sostegno che vi può dare un integratore alimentare per lo stress emozionale.
Naturalmente, non dimenticate che anche Amorex è qui per aiutarvi! Il nostro integratore alimentare naturale a base vegetale, è stato appositamente studiato per offrire un sostegno durante le fasi di stress emotivo. Aiutando la regolazione dei neurotrasmettitori, il prodotto contribuisce a recuperare voglia di vivere, motivazione, senso di positività e ottimismo, in particolare nei periodi di stress emozionale. Leggete maggiori informazioni nella pagina Prodotto e cercate Amorex in farmacia.
In alternativa acquistatelo subito online qui -> Farmacia Fatigato
Ora la parola a voi! Questo articolo vi è stato utile per gestire il vostro amore a distanza? Raccontatecelo nei commenti.