Integratori contro lo stress

Integratori contro lo stress

Stress è una delle parole più usate nella vita moderna, seppur non sempre ci si renda conto di che cosa sia realmente. Quando si parla di stress si intende lo squilibrio percepito da una persona quando le risorse a disposizione non sono sufficienti a far fronte alle sollecitazioni ricevute dall’esterno. Lo stress si può presentare in momenti di particolare impegno lavorativo, così come in presenza di situazioni spiacevoli o problematiche nella vita sentimentale ed emotiva. Sebbene sia sempre consigliabile, nei limiti del possibile, ridimensionare il motivo che è causa di stress, in alcuni casi si può decidere di ricorrere a integratori contro lo stress. Gli integratori alimentari non sono farmaci, ma dei supporti all’alimentazione, che dev’essere equilibrata ed energetica. Da un punto di vista biochimico, il responsabile dello stress è il cortisolo, ormone che aumenta con la crescita del livello di stress.

Integratori per ridurre il cortisolo

Gli integratori per lo stress hanno il compito di ridurre il livello di cortisolo, in modo da permettere il rilassamento e conseguentemente un miglioramento della qualità del sonno. In molti casi gli integratori antistress possono contenere vitamina D, vitamina C e vitamine del gruppo B, oltre naturalmente ad estratti da piante particolarmente adatte a tale compito.
Anche gli integratori contro lo stress a base di piante possono rivelarsi utili. Alcuni rimedi naturali impiegati per ridurre il livello di cortisolo sono rappresentati ad esempio dal Gingko Biloba e dalla Centella asiatica, ma anche naturalmente da piante solitamente associate al miglioramento del sonno, come lavanda, melissa, passiflora, valeriana, camomilla, escolzia e tiglio, solo per citarne alcune.

Amorex è un integratore contro lo stress, grazie al suo contenuto di vitamina D, la quale favorisce la sintesi della melatonina. Il 5-HTP contenuto nel prodotto, porta ad un aumento della serotonina, la quale a sua volta si comporta come precursore della melatonina. Le vitamine del gruppo B inoltre aiutano ulteriori processi fondamentali: la vitamina B1 sostiene la lucidità mentale e la concentrazione, mentre la vitamina B12 sostiene il sistema nervoso e stimola la memoria. Per maggiori informazioni su Amorex vi invitiamo a visitare la pagina del prodotto.


Se ti è piaciuto, condividilo!