TERMINI E CONDIZIONI

PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito AMOREX del titolare Coropharm GmbH sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Tutti i prodotti venduti su amorex.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dall’art. 49 lett. N) del Decreto Legislativo n. 206/2005 così come novellato dal D.Lgs 21/2014.

CONDIZIONI DI ACQUISTO
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AMOREX al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Coropharm GmbH mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e Coropharm GmbH è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Coropharm. Effettuando l’ordine sul sito AMOREX del titolare Coropharm GmbH, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, della privacy policy e delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.amorex.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.

FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato sul sito AMOREX il titolare Coropharm GmbH emette fattura/scontrino fiscale del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le spedizioni sono sempre con corriere espresso DPD e il suo operatore sul territorio italiano, al termine dell’ordine il cliente ha la possibilità di scegliere il corriere e il tipo di servizio.

Consegna mediamente in max 4 giorni lavorativi  in tutta Italia.
Il costo per l’Italia è così è di 11,00 Euro.
In caso di assenza, il pacco andrà in giacenza presso il più vicino ufficio del corriere.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Coropharm GmbH una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: 
Coropharm, Hausergasse 27, 9500 Villach – AUSTRIA.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Per rispettare il termine di recesso, e’ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto):
Destinatario:  Coropharm GmbH, Hausergasse 27, 9500 Villach
Fax: +43 4242 29399-111
Email: italia@coropharm.com

“Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)”

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,  provvederà Coropharm al rimborso mediante Paypal dell’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate Paypal sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Coropharm accerti:

Nei casi sopra indicati, Coropharm provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Codice del Consumo non applicabile a contratti di valore inferiore ad euro 30,00 €.

CONDIZIONI DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Coropharm darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Coropharm non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Coropharm provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

Modalità di pagamento
Puoi utilizzare il metodi di pagamento offerti da paypal per effettuare acquisti sul nostro sito.

Pagamento con PayPal o con Carta di Credito (Paypal)
Selezionando il tipo di pagamento PayPal o carta di credito, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password o utilizzare una delle carte di credito supportate ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Coropharm ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Coropharm, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Coropharm non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.