FAQ

COS’È IL ROMANTIC STRESS
Il termine romantic stress indica una serie di problematiche, inerenti alla vita sentimentale o relazionale, tra cui è possibile annoverare: mal d’amore, sofferenza dovuta ad una separazione, ad un abbandono o ad un addio, amore infelice, amore non corrisposto, delusioni d’amore, tradimento, ma anche crisi di coppia o attacchi di gelosia, attaccamento ossessivo e/o possessivo o il dolore per una grave perdita.

COME È CAUSATO IL ROMANTIC STRESS
Il romantic stress è causato, a livello biochimico, da importanti alterazioni neurochimiche e ormonali, principalmente nel sistema serotoninergico e dopaminergico e delle neurotrofine. Da un punto di vista sintomatologico, il romantic stress può manifestarsi con: sbalzi d’umore, stati depressivi e/o d’ansia, sconforto, nervosismo, abbattimento, esaurimento fisico e/o nervoso, paura di fallire, difficoltà di concentrazione, eccitabilità, inquietudine, disturbi del sonno, problemi di digestione e alterazioni dell’appetito, riduzione della capacità di autocontrollo. Oltre a coinvolgere il singolo, il romantic stress può avere un impatto negativo anche su persone terze, come, ad esempio, nel caso della gelosia ossessiva o dello stalking.
Nonostante il romantic stress non costituisca una patologia vera e propria, lo stress emozionale, ad esso correlato, determina una forte riduzione della voglia di vivere e del senso di benessere, distrae dai propri impegni e può alla fine manifestarsi influenzando negativamente la salute.

COSA CONTIENE E COME FUNZIONA AMOREX
AMOREX è riconducibile alla normalizzazione del tono serotoninergico centrale, che viene riportato a livelli fisiologici, grazie all’apporto: sia di un precursore naturale della serotonina, il 5-idrossitriptofano (5-HTP), che della S-Adenosil-Metionina (SAMe), coinvolta nella biosintesi di serotonina e dopamina. Vitamine del gruppo B e la vitamina D completano la formulazione ottimizzando la sintesi delle sostanze funzionali e contribuendo alla regolazione del sistema nervoso, ed in generale dello stato mentale ed energetico. La biotina offre effetti benefici su pelle e capelli. Un aspetto fisico migliore indirettamente aiuta l’autostima. Le fitosostanze contenute nella compressa aumentano la biodisponibilità dei principi funzionali. Il soft release (rilascio prolungato) favorisce un profilo d’assorbimento costante nell’arco dell’intera giornata.

I BENEFICI DI AMOREX
L’integrazione di AMOREX regola in modo naturale l’attività ormonale, contribuisce alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei e di alcuni neurotrasmettitori.
AMOREX integra il maggiore fabbisogno di certe sostanze nutraceutiche in fasi di romantic stress, contribuendo al/alla:

DOSE CONSIGLIATA E MODALITÀ D’USO
AMOREX va assunto due volte al giorno: una compressa al mattino, al risveglio, ed una compressa alla sera, prima di coricarsi. La compressa va ingerita intera, senza essere masticata o disciolta in bocca, con un bicchiere di acqua. L’assunzione di AMOREX va proseguita per almeno 10 giorni, dopo la scomparsa dei sintomi dovuti allo stress romantico. In caso di utilizzo prolungato, si consiglia di sospendere l’utilizzo di AMOREX per sette giorni dopo sei settimane di assunzione consecutiva.

CONTROINDICAZIONI
AMOREX non deve essere assunto:

I pazienti in terapia con antidepressivi o ansiolitici devono consultare il proprio medico prima di assumere AMOREX.

IN CASO DI SOVRADOSAGGIO
Il sovradosaggio può causare nausea, riconducibile ad un’eccessiva attività serotoninergica. I sintomi in genere regrediscono dopo i primi tre giorni di assunzione.

AVVERTENZE
Gli integratori non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L’utilizzo di AMOREX non è consentito al di sotto dei 14 anni. Non sono noti effetti di dipendenza o assuefazione.

ATTENZIONE
In presenza di sintomatologia clinicamente conclamata consultare il medico o lo psicologo. 
Non contiene glutine, lattosio o gelatina.

PERCHÉ NON CONTIENE PIANTE OFFICINALI TRADITIONALI

Amorex non contiene intenzionalmente piante officinali conosciute per i seguenti motivi:
Iperico: pericolo nel caso di interazioni, ossia riduzione dell’efficacia terapeutica di alcune tipologie di medicinali somministrati contemporaneamente, come anticoncezionali, glicosidi cardiaci, ecc. Luppolo, melissa, valeriana, passiflora: possono influenzare l’attenzione e la reattività. Nella vita quotidiana non è prudente avere sonnolenza diurna, limitate capacità alla guida e scarse capacità di reazione.